0
0
0
s2sdefault

A Squinzano ci si prepara ai festeggiamenti civili e religiosi per Sant’Antonio Abate. I riti religiosi si svolgeranno tutti in chiesa madre e si inizierà giovedì 28 con la messa e la preghiera al santo alle 18.

 

 

Venerdì 29, a partire dalle 16,30, nell’ordine, l’adorazione eucaristica e confessioni, canto del vespro e messa con preghiera al santo, veglia di preghiera per la pace promossa dall’Azione cattolica. Sabato 30 si chiuderà il triduo con la messa e la preghiera alle 18.

Domenica 31, giorno della festa, le messe domenicali alle 8, alle 10,30 e alle 18. In particolare, durante la celebrazione delle 10,30, in occasione della memoria di San Giovanni Bosco, si benediranno tutti i giovani che hanno compiuto 18 anni nel 2020. Alle 16,30 vi sarà la benedizione degli animali e alle 19 la benedizione del fuoco; ogni famiglia è invitata a portare ai piedi della statua del Santo le fascine benedette.

Come noto le attuali restrizioni non permettono di organizzare dei festeggiamenti civili nella forma con cui siamo abituati, ma si è comunque deciso di dar vita al contest fotografico ‘My animal friends’. Per partecipare è necessario inviare entro venerdì 29 la foto del proprio animale in compagnia del padrone o di un familiare a don Alessandro Scevola via whatsapp. Fra sabato e domenica tutte le foto ricevute saranno postate sulla pagina facebook della parrocchia e ne saranno premiate due: quella che avrà ricevuto più like e un’altra a sorteggio.

 

 

manifesto santantonio 21

 

Forum Famiglie Puglia