0
0
0
s2sdefault

Il gruppo teatrale "L'Averla" sarà sul palco del Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno oggi, 28 ottobre, con la commedia in vernacolo di Oreste De Santis intitolata "Nu bigliettu pe lu paraisu".

 

 

La compagnia teatrale torna a recitare dopo quattro anni di assenza, in particolare a causa della pandemia, ma vanno ricordati i grandi successi ottenuti in varie piazze della provincia sui prestigiosi palchi dei teatri leccesi, come il Paisiello e l'Antoniano.

"La commedia - spiega il regista Pino Longo - tratta in modo estremamente comico un tema molto attuale, in realtà la storia può essere di riflesso accostata a quella di diversi nuclei famigliari che oggi per un motivo o per un altro si trovano ad avere genitori anziani che vivono in solitudine".

"Il padre di Attilio - conclude Longo - un vedovo pensionato di 70 anni, ha conosciuto una giovane rumena di nome Luiza e se la vuole sposare. Il figlio pensa che sia tutta una truffa architettata dalla giovane donna per mettere le mani sulla proprietà della casa del padre che è poi quella dove abita lui. Alla fine dopo varie vicissitudine e chiarimenti tra scene coinvolgenti ed esilaranti, a volte anche un po' trasgressive, scopriremo che il matrimonio del padre ha un preciso obiettivo, anzi due".

L'evento è patrocinato dai comuni di Vernole e Melendugno ed avrà inizio alle 20,30. Tra le principali commedie realizzate da "l'Averla" ricordiamo "Comu te chiami tie" ma anche "E ca te pare facile" tutte realizzate con attori e collaboratori del posto.

 

 

Forum Famiglie Puglia