0
0
0
s2sdefault

Hanno inizio oggi, 15 settembre, a Melendugno, i festeggiamenti in onore al protettore del paese, San Niceta il goto, con riti civili e religiosi che proseguiranno fino alla serata di domani.

 

 

Subito dopo la messa celebrata alle ore 19, con partenza dalla chiesa matrice avrà inizio la processione per le vie del paese, mentre domani alle 5 del mattino, come da tradizione, la celebrazione della messa presso l’Abbazia di San Niceta e durante la giornata seguiranno le celebrazioni agli stessi orari dei giorni festivi.

Oltre i festeggiamenti civili che si svolgeranno dal 15 al 17 settembre elencati nel manifesto, è stato inserito il pranzo di comunità che si svolgerà domenica sulla piazza del paese, evento creato insieme agli instancabili ragazzi del comitato feste, per fare in modo che tutti i nostri compaesani possano riunirsi e condividere un pranzo in un giorno di festa affinché insieme possano sentirsi un’unica grande famiglia unita intorno ad una mensa nel giorno di festa - ha annunciato il parroco don Salvatore Scardino -. Dobbiamo raccogliere i doni della costante presenza di Dio in mezzo a noi per crescere nell’amicizia e allontanare ogni motivo di divisione, ed è proprio nell’Eucarestia che Dio si fa nostro cibo e nostra vita e la nostra festa patronale che ci apprestiamo a vivere sarà vera e feconda se giungeremo insieme a dire ‘Dio c’è ed è bellissimo!’”.

Inoltre, come da tradizione, si terrà la solenne liturgia di San Giovanni Crisostomo, presieduta dal parroco della chiesa greca di Lecce, Papas Nik Pace, alle 10,30 di domenica 17 settembre.

 

 

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia