0
0
0
s2sdefault

Un’oasi in città, per ritrovare se stessi, per stare un po’ con Dio e insieme con gli altri, in modo sereno d’estate, sulla piazza con la celebrazione eucaristica alle 22.

 

 

 

Presso la parrocchia San Massimiliano Kolbe in Lecce, alcuni sabati estivi, e precisamente domani 16 luglio, il 6 agosto ed il 20 agosto alle 22, sarà celebrata la santa messa sul piazzale antistante la chiesa parrocchiale.

È una proposta soprattutto per i giovanissimi, un invito prima di vivere la notte. Ma anche un orario alternativo per le famiglie che non riescono ad organizzarsi negli orari canonici, afferma il parroco don Antonio Murrone, “per vivere l’eucarestia, nel silenzio della sera, lontano dagli affanni quotidiani. Un’occasione in più per ritrovarsi, pregare stare insieme nell’amicizia.

Prima della santa messa ci sarà musica d’ascolto sulla piazza. E a seguire, la celebrazione eucaristica. L’iniziativa desidera dare la possibilità di vivere, momenti di riflessione partecipata, di aggregazione come popolo di Dio.

È una proposta per favorire in estate l’incontro con il Signore, anche in città, in un orario ed un tempo “diversi”. Un invito per coloro che non frequentano la messa e non frequentano le chiese abitualmente, perché possano, prima di vivere la serata d’estate, avere un momento di preghiera e di riflessione.

Abbiamo bisogno di ritrovare la serenità e la pace interiore, i giovanissimi in modo particolare, e lo vediamo nelle ultime notizie dalla nostra città, dove si usa spesso violenza, in modo particolare nella movida dove ci sono troppo spesso forme di sopruso e violenza tra giovanissimi.

Forse è il momento di fermarsi un po’ e riflettere.

L’invito è aperto a tutti, dubbiosi e curiosi, “perché spezzando il pane” si può ricevere la gioia, che è un dono stupendo per ogni uomo. “Tuffati a-mare”, “Tuffati ad Amare”! Questo è il segreto per avere sempre il cuore pieno di gioia, quella Gioia che non svanisce.

 

Forum Famiglie Puglia