0
0
0
s2sdefault

Venerdì sera presso la sede della galleria La Chimera di Lecce, Lucio De Salvatore, l'artista salentino originario di Bagnolo del Salento (da cui prende il suo nome d'arte) è stato premiato con una prestigiosa onorificenza Ambasciatore per l'arte contemporanea in Grecia 2022.

 

 

 

La commissione dopo una approfondita e attenta valutazione del suo operato pittorico e dell'intero percorso artistico ha assegnato l'importante riconoscimento al Bagnolese. Definendo “talentuoso artista salentino precursore di un nuovo linguaggio artistico, ‘Il surrealismo animale’, linguaggio che attira le attenzioni di diverse fasce di età dai bambini sino agli adulti.

 “È un’emozione ed un orgoglio - il commento di Lucio De Salvatore - aver ricevuto questo prestigiosa onorificenza di caratura internazionale, ma ancor di più è importante quello che mi è stato detto sul mio operato artistico, questo riconoscimento segna ancor di più un percorso fatto di sacrificio e dedizione al lavoro è questo è un mood che mi sono prefissato e che porterò sempre con me... Perché io non mi accontento di passare alla cassa ma il mio interesse senza presunzione è di passare alla storia per la mia arte”.

 

Forum Famiglie Puglia