0
0
0
s2sdefault

Prende il via domani 26 maggio a Lecce nell’omonima chiesa parrocchiale la preparazione alla festa di Santa Maria della Porta.

 

 

 

Tre giorni di preghiera e riflessione per giungere preparati alla festa parrocchiale con un programma predisposto dal parroco don Giovanni Serio.

Domani si comincia, dunque, con una giornata di adorazione eucaristica (dalle 7,40 alle 18,30). Alle 18 i vespri e la celebrazione eucaristica presieduta da don Antonio De Nanni, sacerdote novello e vicario parrocchiale nella matrice di Torchiarolo.

Venerdì 27 maggio alle 19 ancora i vespri e la messa presieduta da mons. Angelo Renna, già parroco di Santa Maria della Porta e attualmente rettore della chiesa di San Francesco da Paolo in Lecce. Al termine dell’eucarestia, il rito dell’Unzione degli infermi. In serata, “Comunità in festa”, un momento di convivialità  nell’anfiteatro parrocchiale.

Sabato 28 maggio, vigilia della festa, alle 19 l’eucarestia sarà presieduta da mons. Nicola Macculi, fino a un anno fa parroco della comunità e attualmente direttore della Caritas diocesana e Assistente nazionale di Coldiretti. Dopo la messa la processione per le vie del quartiere e al rientro uno spettacolo pirotecnico.

Domenica 29 maggio è la solennità di Santa Maria della Porta. Al mattino le messe alle 9 e alle 11 e in serata alle 19. L’ultima messa del mattino sarà presieduta da don Simone Renna, già vicario parrocchiale e attualmente sottosegretario della Congregazione per il clero.

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia