0
0
0
s2sdefault

Si avvicina il centro dell’anno liturgico, la Settimana Santa con riti tradizioni e celebrazioni che si ripetono ogni anno nella memoria della passione morte e risurrezione di nostro Signore.

 

 

 

Nella comunità di San Guido in Lecce quest’anno ritorna la processione nella Domenica delle palme che vedrà i fedeli riunirsi nel campo sportivo della parrocchia voluto tanti fa dal compianto don Pasquale De Luca, per poi recarsi acclamando l’Osanna verso la chiesa parrocchiale.

Le celebrazioni del Triduo Pasquale inizieranno giovedì 14 aprile con la Messa in Coena Domini alle 19, mentre alle 23 ci sarà l’adorazione davanti all’altare della reposizione.

Il Venerdì Santo a partire dalla celebrazione dell’ufficio delle letture e delle lodi mattutine si alterneranno i vari gruppi parrocchiali per l’adorazione. Alle 15 all’Ora nona quando Gesù spirò in croce, ci sarà la liturgia In Passione Domini mentre alle 19.30 il gruppo coro della parrocchia animerà con canti preghiere e meditazioni la Via Crucis del Venerdì Santo.

Il Sabato Santo, giornata del silenzio, la solenne Veglia Pasquale alle 22, che ci condurrà alla risurrezione di Gesù. Domenica di Pasqua sarà caratterizzata dalle consuete celebrazioni eucaristiche alle 9.00 ed alle 10.30.

 

Forum Famiglie Puglia