0
0
0
s2sdefault

Una bella e importante iniziativa a trent’anni dalle stragi di mafia. Titolo dell’incontro che si terrà presso la parrocchia San Massimiliano Kolbe in Lecce è “Capaci di ricordare”.

 

 

 

Domani 2 aprile alle 16 gli studenti dell’Istituto comprensivo “Stomeo Zimbalo”, insieme ai ragazzi della catechesi e alle famiglie, incontreranno Matilde Montinaro, sorella di Antonio, caposcorta di Giovanni Falcone, in collaborazione con l’istituto scolastico del quartiere e con l’associazione Libera.

“Da molti anni Libera, di cui mi onoro di far parte - afferma Matilde Montinaro - mi ha accompagnato in un percorso di verità, giustizia e memoria. Una memoria che si nutre del dolore che ancora proviamo ma che si apre alla giustizia, mai ad un desiderio di vendetta perché noi, nonostante tutto, siamo ancora capaci di amare. Se così non fosse, avrebbero vinto loro perché ci avrebbero privato della nostra umanità. Sprecare il ricordo cancellandolo dal nostro orizzonte sarebbe come sprecare un pezzo della nostra vita”.

 

Forum Famiglie Puglia