0
0
0
s2sdefault

È giunto presso l’Istituto “Saraceno” di Lecce dove vive una delle comunità leccesi delle Suore d’Ivrea, il quadro della Madonna Immacolata dei miracoli in un anno particolare quale è quello in corso nel quale si celebra il decennale della beatificazione della fondatrice Madre Antonia Maria Verna.

 

 

 

Ieri un momento di festa e di preghiera dei bambini della scuola dell’infanzia presente nello storico istituto in Corso Vittorio Emanuele II, oggi, invece l’icona giungerà pellegrina presso la parrocchia “Santa Maria della Pace” dove alle 17 si terrà l’adorazione eucaristica nella quale si rifletterà su “Maria Immacolata, primo tabernacolo della storia” e alle 18 si terrà la solenne celebrazione presieduta dal parroco don Gabriele Morello.

Domani la Madonna pellegrina arriverà a San Pietro in Lama nella parrocchia “Maria SS. Assunta”: alle 17 la preghiera mariana e alle 18 la santa messa presieduta da don Michele Giannone.

Sabato 13 novembre il quadro tornerà a Lecce nella chiesa di “Cristo Redove alle 17 si terrà la preghiera mariana e alle 18 l’eucaristica presieduta dal rettore Padre Saverio Zampa.

Domenica 14 novembre saranno le parrocchie del centro storico di Lecce ad accogliere la Vergine Immacolata; alle 10,30 presso la basilica di Santa Croce il parroco mons. Flavio De Pascali presiederà la celebrazione eucaristica, mentre alle 18 l’arcivescovo Michele Seccia presiederà in cattedrale l’eucarestia festiva che sarà trasmessa per la regia di Gabriele Coppola e l’assistenza tecnica di Paolo Longo su Portalecce (pagina Fb) e Telesalento (ch 73).

 

 

 

Forum Famiglie Puglia