0
0
0
s2sdefault

I tifosi di basket sottolineano le diverse le incertezze. Tante le notizie lette sui giornali o diffuse tra gli appassionati. C’è tanta attesa per conoscere con precisione le prospettive del prossimo campionato… eppure nella pallacanestro la città vanta una storia meravigliosa che ha vissuto gloriosi decenni.

La Nuova Pallacanestro Monteroni ha chiuso la stagione con la gioia e l’orgoglio di aver coinvolto la gente, ripagata e felice per la straordinaria grinta dimostrata nell’affrontare i play off con la forte e titolata Lupa Lecce.

Rimangono nel cuore le commosse dichiarazioni del coach Sergio Argentieri nella sua intervista di bilancio sull’intero anno.

Egli ha esplicitamente sottolineato che in campionato la squadra ha scritto “Una bella pagina di sport, per la passione straordinaria dimostrata nelle competizioni” ed ha poi subito richiamato l’attenzione sulla necessaria struttura societaria. “Spero che nei prossimi mesi ce la faccia a unire e integrare le forze, perché questa gente merita una squadra. L’obiettivo principale può anche rimanere la salvezza, ma è fondamentale che la società riesca a costruire una solida organizzazione”.

Il coach ha rilevato che le sue parole non si riferivano solo all’impegno dimostrato nelle ultime partite, a cominciare da quelle disputate dinanzi ad una grande società come la Lupa Lecce o all'ammirevole preparazione fisica, per cui non si sono registrati gravi infortuni, ma che egli ha sottolineato che attribuisce un grande riconoscimento ai sostenitori: “Lo merita questa gente seduta su questi spalti e che è sempre presente”.

Da rilevare, poi che lo scorso 30 maggio scorso l'under 16 si è imposta con una vittoria nella finale del torneo di categoria Oro, coronando con tanta soddisfazione un lungo percorso di formazione delle giovanili.

Un motivo in più perché Monteroni punti ancor di più sul basket cittadino e si stringa a quanti con saggezza ed entusiasmo intendono promuovere l’organizzazione di società e squadra per l’imminente campionato.

 

 

Forum Famiglie Puglia