0
0
0
s2sdefault

Ottenere i primi tre punti in campionato e dare uno scossone alla classifica contro una diretta concorrente per la lotta salvezza.

 

 

 

Sfida complicata ed ostica per il Lecce di Marco Baroni contro un avversario, ancora fermo a zero punti, con il tecnico Stroppa che nel Salento si gioca le ultime chances di permanenza in Brianza. A chi gli parla della classifica deficitaria in campionato degli ospiti, Marco Baroni è abbastanza esplicito: “Loro in difficoltà? Assolutamente no, basta vedere gli avversari affrontati dal Monza - dichiara in tecnico nella consueta conferenza della vigilia. In serie A non esistono partite facili e loro verranno qui a fare una partita di determinazione, voglia e qualità. Nonostante qualche piccola defezione, noi siamo preparati ma molto dipenderà dalla nostra attenzione”.

Gara importante, ma non decisiva, tappa di un processo di crescita: “Non esistono in questo momento squadre che non devono crescere - ammette il tecnico. È necessario aumentare l’intesa di squadra, migliorare l’inserimento dei giocatori arrivati. Questo fa parte del percorso, dello step che dobbiamo inseguire”, prosegue il tecnico.

In chiave uomini a disposizione, infortuni e contrattempi avuti, Baroni dice: “Cetin ha avuto un leggerissimo riacutizzarsi del fastidio alla caviglia, mentre Banda ha riassorbito completamente il trauma distorsivo, quindi è a disposizione”. In attacco si profila un ballottaggio tra Ceesay e Colombo: “Stanno facendo bene entrambi e li devo sostenere. Ho bisogno di tutti e due, e ho anche dei dubbi su chi schierare dall’inizio”.  Dubbi fugati invece in chiave difensiva su Pongragic: “Molto probabile che parta titolare. A Torino avrebbe giocato, ma ha avuto un piccolo risentimento”, conclude il tecnico.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL LECCE 

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Ceesay, Banda. (1 Bleve, 21 Brancolini, 4 Cetin, 8 Bistrovic, 9 Colombo, 13 Tuia, 14 Helgason, 19 Listowski, 25 Gallo, 28 Oudin, 29 Blin, 83 Lemmens, 93 Umtiti, 99 Rodriguez). All.: Baroni.

Indisponibili: Cetin, Dermaku, Strefezza, Voelkerling.

 

Forum Famiglie Puglia