0
0
0
s2sdefault

La promozione della città di Lecce e dell’intero Salento grazie alla vetrina offerta dal calcio attraverso la partecipazione alla prossima serie A del club giallorosso.

 

 

 

È questo l'intento dell'accordo sottoscritto tra la Camera di commercio e l'Us Lecce, accordo illustrato oggi nel corso di un incontro avvenuto nella sede camerale. Si tratta di un programma promozionale congiunto del Salento che Camera di commercio ed Us Lecce realizzeranno in occasione del campionato di calcio di serie A, una serie di iniziative che intendono veicolare e promuovere l’immagine della città e del suo territorio, attraverso il confronto tra varie realtà e la conoscenza diretta di ciò che questo lembo di terra sa e può offrire, non solo in termini di turismo.

Entrando nello specifico, l'ente camerale salentino ha investito centomila euro nel progetto che mira a rendere ancor più attrattivo il nostro territorio.

Ad introdurre i lavori e fare gli onori di casa Mario Vadrucci, presidente della Camera di commercio  di Lecce: “Non potevamo farci scappare questa occasione per promuovere un territorio, le sue comunità ed il suo tessuto imprenditoriale - ha detto Vadrucci. Voglio riconoscere la bravura di Saverio Sticchi Damiani nel gestire una impresa nel sud Italia con il bilancio in crescita costante, vero esempio di imprenditoria salentina: sono tutte virtù che cerchiamo di trasmettere ai nostri imprenditori. Il nostro accordo con l’Us Lecce sarà perfezionato nei prossimi giorni: confesso che non è stato facile recuperare i 100mila euro che abbiamo deciso di investire come Camera in questa attività promozionale, anche a causa dei tagli che ormai stanno riguardando tutti i settori”.

Il presidente dell'Us Lecce Saverio Sticchi Damiani nel ringraziare “la Camera di Commercio, il suo presidente e la giunta per l’attenzione prestata da subito al Lecce”, ha ricordato come “dopo la promessa di creare questa partnership, siano subito seguiti i fatti”.

“Fare impresa al Sud è difficilissimo, gestire un club è anomalo e complicato – ha sottolineato Sticchi Damiani, però sentiamo in ogni giornata la partecipazione e la vicinanza del territorio e dei tifosi. Cominciamo ora questo bel percorso in cui sono previsti interazioni e collegamenti per creare confronto tra le aziende del Salento attraverso eventi che vedono protagonista l’Us Lecce, probabilmente già a partire dal ritiro precampionato. Il Lecce ha bisogno di viaggiare accanto alle istituzioni e la reputazione di Lecce in questo momento è talmente forte che, per questa stagiona calcistica, abbiamo pensato di dedicare un inno alla nostra città con la terza maglia, una sorta di cartolina di Lecce su cui si intravede uno skyline della città”.

 

Forum Famiglie Puglia