0
0
0
s2sdefault

Appuntamento con la formazione continua per i docenti di religione cattolica della diocesi di Lecce.

 

 

 

Si comincia oggi alle 17 in modalità remota. A guidare l’incontro sarà Nicola Paparella, già professore ordinario di pedagogia e didattica presso l’Università del Salento e oggi referente diocesano per la tutela dei minori. Tema dell’attività formativa: “I nostri allievi nella stagione del Covid-19” (VEDI).

L’incontro col prof. Paparella sarà trasmesso sul canale Youtube di Portalecce e sulla pagina Fb della testata diocesana e sarà introdotto dal direttore dell’Ufficio diocesano Irc, don Alessandro Saponaro e dall’arcivescovo Michele Seccia.

Seguiranno due distinti e differenti momenti di laboratorio, confronto e condivisione relativamente agli ordini di scuola (modalità Google Meet):

- Lunedì 26 dalle 17 alle 18:30 per la scuola del primo ciclo (primaria e infanzia);

- Mercoledì 28 dalle 17 alle 18:30 per la scuola del secondo ciclo (secondaria di primo e secondo grado).

“L’obiettivo è quello di condividere con i docenti - ha sottolineato don Alessandro nel presentare l’iniziativa formativa - la condizione di distanziamento e di isolamento che per i fanciulli e gli adolescenti ha un effetto più devastante rispetto al mondo degli adulti. La riflessione del prof. Paparella, anche se chiama in causa in modo particolare la problematica del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza in tempo di pandemia, rinvia a un orizzonte molto più vasto, a pensare un mondo e una società che saranno diversi, come ripetutamente ha affermato Papa Francesco: dopo la pandemia non si tornerà più come prima, saremo o migliori o peggiori”.

 

400168300732 205576

 

Forum Famiglie Puglia