0
0
0
s2sdefault

La Rete delle città di Santa Domenica mercoledì 13 marzo, nell' undicesimo anniversario della elezione al soglio pontificio, incontrerà Papa Francesco con una numerosa delegazione di fedeli rappresentante le dodici municipalità partecipanti alla Rete.

 

 

 

Si tratta di Scorrano, Cammarata (Ag), Castroreale (Me), Caraffa di Catanzaro, Sant'Angelo di Brolo (Me), Orria (Sa), Ricadi (Vv), Santa Domenica Vittoria (Me), Santa Domenica Talao (Cs), Torre di Ruggero (Vv), Tropea (Cs). Nell’anno in cui anche il Ministero degli esteri ha promosso il programma Turismo delle radici, i dodici comuni hanno promosso una iniziativa aggregativa che, partendo dal legame del profondo rapporto di fede con Santa Domenica, mira a promuovere le radici della tradizione e della cultura dei territori delle regioni Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.

All'Udienza parteciperanno i sindaci e i parroci delle municipalità della Rete Sandominecense,

"È un evento straordinario per le comunità legate al culto e alla devozione verso la nostra Santa Domenica - spiega Mario Pendinelli, sindaco di Scorrano, città capofila -. Tutti noi sindaci, insieme a tanti concittadini, siamo lieti di rendere omaggio al Santo Padre proprio nel giorno del suo anniversario. Le nostre città, rivolgendo un pensiero augurale a Papa Francesco in questo giorno particolare, porgono sentimenti di ossequio e di affetto ricordando sempre il suo messaggio di attenzione per gli ultimi e per la pace”.

L'evento, organizzato dalla Rete, è coordinato da Giuseppe Semeraro che collabora al progetto del percorso sandominicense con il supporto di Grazia Pignatelli.

 

 

Forum Famiglie Puglia