0
0
0
s2sdefault

È stata presentata a Palazzo Adorno a Lecce, la 25^ edizione della “Fiera della Candelora” di Martano.

 

 

 

L’evento, promosso dal comune di Martano e dal Consorzio operatori aree pubbliche, con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce, si svolgerà da domani 3 febbraio fino a domenica 5 presso Expomercato, tensostruttura in Largo Primo Maggio, preceduta dagli eventi religiosi di giovedì 2 febbraio, ricorrenza della Candelora (che chiude le celebrazioni natalizie e apre il cammino verso la Pasqua, e che prevede la benedizione di ceri e candele nelle chiese).

Oggi 2 febbraio, alle 17.30, il rito della benedizione delle candele presso l’oratorio di via C. Colombo; a seguire la processione e la messa in chiesa madre.

Venerdì 3 febbraio in Largo Primo Maggio, alle 18.30 l’inaugurazione della Fiera Expomercato alla presenza delle autorità civili, istituzionali e religiose; a seguire, A ritmo di pizzica, esibizione dei ragazzi e delle ragazze del laboratorio musicale dell’istituto “S. Trinchese” di Martano e della Notte della Taranta, “I Taranters”, con il rapper Marmo.

Sabato 4 febbraio, Largo Primo Maggio, dalla mattina alla sera, Fiera Expomercato. Alle 11, presentazione del progetto “Coltivatori di Comunità”, attivo con il Servizio civile di Martano e degli “Orti Scolastici”, realizzati in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Martano e Carpignano Salentino. Alle 12, la presentazione del libro “Agente Pastanaca”: il codice segreto dell’Agente Pastanaca è il “griko”, un codice utile a svelare misteri, compiere pericolose imprese e sfuggire al nemico. In serata alle 21, Stasera con Uccio, Uccio De Santis racconterà 20 anni di Mudù, attraverso gag, monologhi e l’immancabile coinvolgimento del pubblico. L’esibizione sarà preceduta da un intrattenimento musicale a cura di Stefano Carlino, direttamente da Amici 2016 di Maria de Filippi.

Infine, domenica 5 febbraio, presso il Mercato fieristico. Alle 9.30, spettacolo equestre di cavalli spagnoli danzanti, con attacchi di tradizione, presso largo adiacente Poliambulatorio Asl, a cura dell’Asd Centro Ippico Sant’Eligio e dell’Asd Equisalento. Alle 16, Largo Primo Maggio, Veglioncino di Carnevale: gonfiabili, trucco bimbi, esibizione del mago illusionista Dorian, sfilata di mascherine e tanta musica, a cura di Star Eventi e Servizi.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia