0
0
0
s2sdefault

Appuntamento domani, 12 dicembre alle 17,30, a Cerignola nella sala conferenze “Giovanni Paolo II” della curia vescovile, per la presentazione del volume “Prendimi per mano. Riflessioni teologiche per una Chiesa mistagogica” (Effatà Editrice) di don Giuseppe Ciarciello, parroco della chiesa di San Domenico, dottore di ricerca in teologia liturgica, docente nell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “San Michele Arcangelo” in Foggia.

 

 

 

‘Prendimi per mano’ - si legge nella quarta di copertina - è il titolo denso di tenerezza e mistero di questo libro, che credo sia un invito di Cristo rivolto alla mia vita. Prendere per mano è per eccellenza il gesto più significativo e concreto di ogni azione educativa. Per condurre qualcuno in qualsiasi direzione, non basta che gli si dica cosa fare o dove andare, è necessario prendere per mano, accompagnare, un passo alla volta fino alla meta. Questo testo è il tentativo di riflettere teologicamente e sognare una Chiesa mistagogica, desiderosa di prendere per mano e condurre l’umanità all’incontro col Maestro, lungo le strade dell’esistenza”.

Con l’autore, interverranno mons. Fabio Ciollaro, vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, e mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito. L’incontro sarà moderato dal prof. Angelo Giuseppe Dibisceglia, docente della Facoltà teologica pugliese a Bari.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia