0
0
0
s2sdefault

L’Ufficio cultura dell’arcidiocesi di Taranto riprende le attività, nel nuovo anno pastorale e inserendosi nel cammino sinodale, proponendo un seminario di formazione sul tema “Popolo di Dio e fraternità dei popoli: dal Concilio Vaticano II a Papa Francesco”.

 

 

 

“Il futuro del mondo è nella fraternità”, scrive in una nota don Antonio Rubino, vicario episcopale per la cultura. “Dal Bahrein, dove si è recato pellegrino di pace, Papa Francesco ha segnalato, ancora una volta, l’orizzonte della fraternità come futuro dell’umanità”.

“Papa Francesco - prosegue il sacerdote - per la sua cultura del popolarismo chiede alla politica l’impegno di costruzione del popolo attraverso l’esercizio della cittadinanza e la promozione dell’amicizia sociale”. Sono questi i temi che il seminario di formazione, guidato dal prof. Lino Prenna, svilupperà a partire dal primo incontro, lunedì 5 dicembre, che come introduzione generale presenterà “il popolarismo di Papa Francesco”. È aperto a tutti ma occorre dare l’adesione con posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Forum Famiglie Puglia