0
0
0
s2sdefault

“Adunanza Mistica” è il titolo del concerto che Juri Camisasca presenta per la prima volta in Salento, nel Chiostro del Convento dei Frati Minori francescani di Leverano domani 7 giugno alle 20,30.

Juri Camisasca è un cantautore di straordinaria sensibilità, compositore di musica sacra arricchita con arrangiamenti elettronici e raffinate sfumature dai toni sperimentali. A tale passione per la musica, l'artista milanese affianca anche quella delle icone.

Nel 1974 inizia la carriera con le prime sperimentazioni elettro pop in collaborazione con l’amico Franco Battiato, successivamente, a fine anni ‘70, l'artista milanese esce dalle scene musicali per 11 anni e diviene monaco benedettino. In questi anni di ritiro tra meditazione, preghiera, canto gregoriano, ricerca spirituale, si appassiona con grande maestria alla scrittura di icone sacre, opere che esprimono una splendida bellezza di forme e colori. Torna sulla scena musicale passando dalla vita monastica condivisa alla vita ancora più solitaria, da eremita immerso nella natura alle pendici dell’Etna.

I suoi album sono rare perle frutto di un percorso di ricerca interiore e di armonia con se stessi e col mondo e la sua penna raffinata nel tempo ha incontrato la voce di alcuni cantanti come Giuni Russo, Pfm, Milva, Carla Bissi (Alice) e lo stesso Battiato.

Attualmente presenta a livello nazionale ed internazionale il suo nuovo percorso artistico e musicale chiamato “Adunanza Mistica”, realizzato in trio con la tastierista Erika Lo Giudice e il percussionista Peppe Di Mauro. Dopo le tappe di La Valletta, Palermo, Bergamo

 

Forum Famiglie Puglia