0
0
0
s2sdefault

Domani 2 aprile alle 17.30 l’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano di Lecce (Piazza Duomo) ospiterà la presentazione del libro di “Sulle orme della sclerosi multipla. La rinascita”.

Un racconto autobiografico che fa seguito al primo libro “Sulle orme della sclerosi multipla”, attraverso il quale Maria prende per mano il lettore per fare insieme un percorso di riabilitazione alla vita, di rinascita, per imboccare la strada della felicità.

Maria De Giovanni, giornalista, scrittrice, presidente dell’associazione Sunrise Onlus, con la quale ha realizzato un progetto unico in tutta Italia, “Il mare di tutti”, è un uragano; da dicembre, quando è stato pubblicato per i tipi Graus Editore il suo secondo libro, non si è mai fermata: ha portato il suo messaggio di speranza in lungo e in largo per il Salento e anche oltre. L’impegno profuso nei confronti del prossimo ha condotto Maria fino a Roma , dal Presidente della Repubblica che le ha rivolto un encomio per il suo alto valore morale e umano. Il libro di Maria, dopo esser stato presentato nelle tante parrocchie della diocesi, approda a Lecce, in piazza Duomo, davanti a mons. Michele Seccia e alla comunità dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose, durante la Quaresima, perché, grazie alla testimonianza di Maria, la Pasqua possa essere vissuta ogni giorno.

Dialogherà con l’autrice Emanuela Orlando (docente di filosofia teoretica presso l’Issr metropolitano di Lecce).

“Da docente dell’Istituto - spiega la prof. Orlando - ho pensato: quale messaggio migliore da lasciare agli studenti prima della pausa pasquale? Maria ti prende per mano e ti fa fare il suo stesso percorso, ti conduce, attraverso la sua vita, a riappropriarti della tua. Quella raccontata da Maria è una rinascita o, se si vuole, una risurrezione”.

 

Forum Famiglie Puglia