0
0
0
s2sdefault

Hanno ragione i presidenti della Cei e della Comece, nella loro intrigante Lettera all’Europa (LEGGI IL TESTO INTEGRALE), un genere letterario inedito, per lanciare con garbo e linguaggio semplice, un messaggio chiaro, che intercetta anche l’imminente scadenza elettorale.

 

0
0
0
s2sdefault

Al Sud i servizi di prevenzione e cura sono infatti più carenti, è minore la spesa pubblica sanitaria e maggiori sono le distanze da percorrere per ricevere assistenza, soprattutto per le patologie più gravi.

 

0
0
0
s2sdefault

Il 2023 è stato un anno molto doloroso, ognuno può decidere se più o meno dei precedenti. Non credo valga la pena stilare una lista di tutto quel che è accaduto di brutto, e poi sarebbe un compito al di là delle mie capacità, anche perché purtroppo faccio presto a dimenticare.

 

0
0
0
s2sdefault

“Per la seconda volta viviamo l’Avvento nel tempo della guerra su vasta scala, tempo di grande sofferenza, dolore, instabilità, incertezza. Ci sono anche tanti morti, tanti feriti, tanti orfani, tante persone che hanno dovuto lasciare le proprie case e trasferirsi in altri luoghi o in un altro Paese, sperimentando anche la separazione, la separazione dei coniugi, dei genitori dai figli”.

 

0
0
0
s2sdefault

Le fake news, grazie all’ intelligenza artificiale, sono sempre più credibili. 

 

0
0
0
s2sdefault

In una sala gremita, al secondo piano del Museo “Castromediano”, ospiti della Provincia di Lecce - che ha patrocinato l’evento -, si è svolta lo scorso 22 novembre l'inaugurazione dell'Anno accademico 2023-2024 dell'Istituto superiore di scienze religiose metropolitano (Issrm) "Don Tonino Bello" di Lecce.

 

 

Forum Famiglie Puglia