0
0
0
s2sdefault

Nell’ultimo appuntamento di “40 giorni… all’alba” - opportunità settimanali in cui abbiamo camminato alla luce della Parola di Dio - mediteremo su una parte del vangelo che abbiamo ascoltato nella liturgia di domenica scorsa (Mc 15,33-39).

 

 

 

Guidati da don Salvatore Corvino, giovane biblista della diocesi che ha ci guidati per tutta la Quaresima ad entrare nel Mistero pasquale attraverso l’ascolto della Parola, entreremo e contempleremo la morte di Gesù, per proiettarci poi alla sua Risurrezione. E se, finora, abbiamo osservato diverse tessere di un mosaico che ci ha mostrato, sempre più, l’identità di Cristo Messia, sin dal fiume Giordano, in quest’ultimo incontro il quadro sarà completo.

Don Salvatore con la Lectio divina ci porrà spiritualmente accanto al centurione pagano che, sotto la croce, esclama: «Davvero quest’uomo era Figlio di Dio». Dopo aver visitato, guidati dalla Parola, il luogo della morte, don Carlo Santoro ci accompagnerà per l’ultima volta, in questo sesto incontro del nostro “pellegrinaggio virtuale”, nei luoghi della crocifissione, morte e risurrezione di Cristo Messia.

Appuntamento, dunque, alle 19 di stasera sulla pagina Fb di Portalecce e su Telerama (ch 12) per la regia di don Andrea Gelardo.

 

Forum Famiglie Puglia