0
0
0
s2sdefault

Ancora una volta le telecamere della Rai sono a Lecce in questi giorni per le riprese della puntata “Lecce: la luce del barocco” per una delle puntate estive del sabato di “A Sua immagine”, programma di approfondimento religioso condotto da Lorena Bianchetti su Raiuno, in città per raccontare il capoluogo salentino e le sue forti radici cristiane.

 

 

“Torno a Lecce - riferisce la conduttrice Lorena Bianchetti che ha anche avuto l’occasione di salutare l’arcivescovo Michele Seccia nella sagrestia della cattedrale - sempre con grande piacere perché è un luogo di luce, sotto diversi aspetti, non soltanto materiale con queste pietre, con questi edifici e monumenti, che la rendono unica con tutti i suoi merletti barocchi, ma c’è una luce di spiritualità e umanità davvero molto bella. Un’accoglienza che avvolge e quindi sono davvero felice di essere qua e mi godo questi giorni in modo totale”.

Ieri mattina, infatti, è iniziato il percorso della troupe televisiva che ha ripreso le vie del centro storico, un viaggio ricco di numerose tappe che avrà come filo conduttore della puntata, che andrà in onda a metà giugno, il santo patrono della città, Sant’Oronzo.

Partendo da Porta Napoli, per arrivare alla basilica di Santa Croce, all’avvio delle riprese girate nella sagrestia della cattedrale di Lecce, oltre che dall’arcivescovo, la troupe è stata accolta anche dal parroco don Vito Caputo. Successivamente la squadra ha ripreso il suo viaggio andando verso il teatro romano. Oggi la troupe e Lorena sono state accolte dal parroco mons. Mauro Carlino per effettuare altre riprese nella Basilica della Santissima Trinità in Santa Croce. 

 

 

Forum Famiglie Puglia