0
0
0
s2sdefault

L’associazione “Cuore e mani aperte” nel dicembre del 2016, ha allestito presso il polo oncologico di Lecce “Giovanni Paolo II” lo Spazio Benessere “A sua immagine” al fine di garantire trattamenti estetici e di well being gratuiti a donne e uomini in terapia oncologica.

 

 

In occasione della festa della donna l’associazione organizza per domenica 17 marzo, alle 20:30, presso la sala meeting del “Grand Hotel Tiziano e dei Congressi” di Lecce, una serata di moda, musica e spettacolo dal titolo “Io m’arzo e l’otto ogni giorno - quinta edizione”, patrocinata dal comune di Lecce, che vedrà protagonisti le utenti e gli utenti del servizio. La conduzione della serata è affidata ai giornalisti, e volti noti di TelenorbaMauro Pulpito e Barbara Politi.

I protagonisti della serata saranno le utenti e gli utenti dello Spazio Benessere, uomini e donne, che sfileranno sotto la direzione dello stilista pugliese Massimo Orsini.

Sotto la direzione artistica di Silvio Quarta, si alterneranno sul palco: il violinista Domenico Zezza, prima parte solista Orchestra della Magna Grecia e Filarmonica di Lecce, sulle cui note danzeranno la maestra Silvia De Maggio e l’allieva Rita Carella; la cantante Domy Siciliano, che collabora da anni con numerosi artisti e musicisti del panorama nazionale; il dj e vocalist Salvatore Pandarese; il gruppo comico Scemifreddi, trio salentino noto tra l’altro per la partecipazione al programma comico di Italia 1 “Colorado”.

Guest star della serata Scipione San Giovanni, uno dei pianisti della sua generazione ad aver ottenuto il maggior numero di riconoscimenti nell’ambito della Fédération mondiale des concours internationaux de musique. Vincitore di prestigiosi concorsi nazionali e internazionali, il maestro Sangiovanni si è esibito in importanti sale come il Teatro La Fenice di Venezia, il Mozarteum di Salisburgo, il Palau de la musica di Barcellona, il Megaron Mousikis di Atene, la Royal Dublin Society di Dublino, la Hongtai Concert Hall di Xiamen, la Salle Cortot di Parigi.

 “Sono passati tanti anni - spiega don Gianni Mattia, presidente e fondatore di ‘Cuore e mani aperte’ - da quando nel 2016 nacque lo Spazio benessere ‘A sua immagine’, collocato all’interno del Polo oncologico ‘Giovanni Paolo II’. Nel corso degli anni molte delle donne che hanno fatto parte di questa nostra famiglia, hanno iniziato a descriversi come guerriere, anche se preferisco definirle come donne coraggio, donne farfalle”.

“Pensando a loro - conclude don Gianni -, nasce questo evento ‘Io m’arzo e l’otto ogni giorno’, che si riveste della forza di queste donne, esattamente come loro vengono rivestite con abiti bellissimi e accompagnate da musica, artisti, colori, emozioni! Questa serata vuole essere come quel cielo sereno verso il quale alziamo lo sguardo ogni qualvolta ci sentiamo smarriti e da domani, quando alzerò il mio sguardo verso questo oltre che mi parla di forza, amore e speranza, so che ritroverò dei volti che hanno dipinto il proprio sorriso nel mio”.

È ancora possibile ritirare gli ultimi biglietti per la serata presso Clinica dell’Accendino in via Imperatore Adriano, 31 a Lecce o contattando, in orari pomeridiani, il numero 0832661341.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia