0
0
0
s2sdefault

In giro a sentire i profumi della carità. Un pomeriggio, domenica 24 ottobre dalle 15,30, in cui un gruppo di volontari del Csv Brindisi-Lecce si cimenterà in una interessante passeggiata alla ricerca dei luoghi significativi della Casa della carità di Lecce.

 

 

 

Prima tappa: sede centrale in Corte Gaetano Stella. Nel luogo della prima accoglienza dedicata ai senza fissa dimora, gli ospiti attenderanno gli amici volontari per parlare della bellezza della solidarietà offerta e ricevuta. Un brevissimo tour interno alla struttura per parlare dell'importanza del prendersi cura della sofferenza dell'altro.

A seguire ci si sposterà verso Piazzetta Tancredi, nei pressi del rettorato, per parlare di cultura, quella che per scelta è diventata per la Casa della carità di Lecce, supporto vero alla inclusione sociale vera. L'Accademia della carità, che quest'anno sociale ha inaugurato lì il suo programma con il Festival del cinema francese, resta la scelta più efficace per assicurare dignità a tutti gli ospiti della Casa che, da una prima emergenza desiderano avviarsi verso una autonomia abitativa, professionale e pienamente sociale.

Infine, i volontari termineranno la passeggiata domenicale in un ulteriore luogo significativo della Casa della carità di Lecce: l'Idria, sede del progetto Il Cammino, in cui alcuni ex ospiti della sede centrale vivono in pienezza la ripresa della propria rivincita sociale.

 

 

IMG 20211020 WA0034

 

Forum Famiglie Puglia