0
0
0
s2sdefault

La Chiesa e la città di Lecce si dimostrano ancora una volta solidali e si mobilitano per la Fondazione Casa della Carità, punto di riferimento sul territorio per il contrasto alla povertà grave.

 

 

 

La Casa della Carità di Lecce ha compiuto nove anni lo scorso 9 dicembre e per l’occasione è stata lanciata una raccolta fondi su GoFundMe che servirà a dare un aiuto ai nostri ospiti e a sostenere diverse spese, tra cui: sostegno agli affitti, bollette, acquisto di lavatrici, visite mediche specialistiche a pagamento”. Scrive sulla piattaforma la coordinatrice della Fondazione, Simona Abate.

“Solo in un anno, abbiamo aiutato 27 persone nel loro percorso di reintegro sociale, ma il nostro obiettivo è essere d’aiuto a tutti i nostri ospiti che scelgono di seguire il progetto. La persona che si rivolge a noi viene accolta in una fase di prima emergenza e, successivamente, le viene offerto un servizio di accompagnamento verso l’autonomia, anche attraverso l’aiuto nella ricerca di un’abitazione e nel percorso di reintegro sociale. Ricevere queste donazioni ci aiuterà a garantire un percorso sempre migliore a sempre più persone” conclude Abate.

La campagna che per ora ha raccolto oltre 1.400 euro è raggiungibile QUI.

 

Forum Famiglie Puglia