0
0
0
s2sdefault

Ha il sapore e il gusto dell’avventura il Grest dei ragazzi 2024 della parrocchia San Nicola e Mater Domini in Squinzano che partirà giovedì 13 giugno e andrà avanti fino alla fine del mese.

 

 

Centosessanta bambini e ragazzi avranno la possibilità di trascorrere giornate intense in allegria sulle orme di Ulisse, navigando “A gonfie vele” verso esperienze nuove e misteriose.

Ricchissimo il programma organizzato dal parroco don Alessandro Scevola in collaborazione con i volontari dell’Oratorio “Don Tonino Bello”: ogni mattina i ragazzi delle parrocchie San Nicola e Mater Domini saranno accolti in chiesa madre per un momento di preghiera comunitaria, poi la merenda e via verso le diverse attività, organizzati in squadre.

I locali della parrocchia, dal giardino alla canonica fino all’auditorium si riempiranno di giochi e di colori, di grida festose di bambini e ragazzi che, guidati dai loro educatori, si cimenteranno in giochi e attività opportunamente pensati per loro. Godranno della gioia di stare insieme imparando valori importanti come il rispetto per l’altro e la collaborazione, l’aiuto reciproco; impareranno che il talento di uno diventa punteggio e vantaggio per tutta la squadra, e impareranno così a gioire delle buone qualità altrui.

In serata, poi, i bambini e ragazzi del Grest si riverseranno in una Piazza San Nicola gremita di gente: familiari, amici, semplici passanti… tutti a fare il tifo per la squadra del cuore, assistendo ai diversi spettacoli e giochi che di volta in volta saranno in scaletta.

E, anche qui, ce n’è per tutti i gusti: giochi in piazza, spettacoli teatrali, gare canore, spettacoli di magia e color party, Grest got talent, Master chef e schiuma party, Pizzica Grest, Tale e quale Grest e veglia alle stelle… Ci sarà anche la partecipazione dei genitori con i Family games… insomma, un’avventura tutta da vivere che si concluderà venerdì 28 giugno con la serata finale e la premiazione.

Le iscrizioni partiranno il prossimo 6 maggio sia per bambini e ragazzi, sia per gli animatori. È tutto pronto quindi! Un ultimo mese di scuola e poi… via! L’avventura può cominciare!

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia