0
0
0
s2sdefault

“Ama la verità, mostrati qual sei e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione e tu accettala, e se il tormento tu sopportalo. E se per la verità devi sacrificare le stesse e la tua vita, Tu sii forte nel sacrificio”.

 

 

 

Con queste parole di Giuseppe Moscati, possiamo descrivere il clima di gioia e di condivisione delle comunità delle due parrocchie di Campi Salentina, Santa Maria delle Grazie e San Francesco d’Assisi, che hanno vissuto un momento di fraternità e di distensione in un’uscita a Napoli.

Il viaggio è stato caratterizzato da un clima familiare con i soliti appuntamenti di chi lo vive in quel posto così sacro ma anche così profano. Il passaggio dal re del pallone, dalla piazza, dalle chiese del centro storico di Napoli e infine nella via confusionaria dei presepi, ha ricordato a tutti come nella vita si vivono tanti momenti diversi fino ad arrivare alla sfida di non scoraggiarsi mai e di portare avanti la verità di ciascuno. I giovani hanno riconosciuto l’importanza di stare ancora una volta insieme senza confini parrocchiali o di altro genere ma in uno spirito sempre nuovo per dare gioia al cammino.

 

 

Forum Famiglie Puglia