0
0
0
s2sdefault

Il festival Giglio d'Oro muove i primi passi per la sua seconda edizione dopo il grande successo di partecipazione artistica canora e di pubblico registrato al suo esordio nel settembre scorso (VEDI LA SERATA FINALE).

 

 

 

Ed è proprio al prossimo settembre 2022 che l'Azione Cattolica della parrocchia di Sant’Antonio da Padova di San Cesario di Lecce sta dando appuntamento.

Il Giglio d'Oro è un vero e proprio festival di canzoni per bambini. I protagonisti-non in gara saranno nuovamente i ragazzi (5-11 anni) nella veste di interpreti, mentre a contendersi il premio finale del Giglio d'oro 2022 saranno gli autori di canzoni inedite che risponderanno al bando pubblicato dagli organizzatori.

L'Azione cattolica in collaborazione con l'Avis di San Cesario intendono attraverso questa manifestazione trasferire alle giovani generazioni (e non solo) valori di crescita essenziali come l'amicizia, il rispetto e la fratellanza!

I piccoli cantanti si esibiranno nel corso di due serate e rigorosamente dal vivo, accompagnati da dai maestri della giovane orchestra creata proprio per questa manifestazione.

Naturalmente le composizioni degli autori dovranno valorizzare, sia per i testi che per la musica, gli interessi della realtà dei bambini che le interpretano, garantendo un valore artistico, un'ispirazione formativa di ideali etici, civili e sociali.

In questi giorni è stato pubblicato il regolamento della manifestazione canora, con allegate le schede di candidatura alla partecipazione sia per i ragazzi-cantanti, sia per gli autori (QUI). Tali candidature dovranno pervenire entro e non oltre le 24 del 31 gennaio all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Delle canzoni pervenute ne saranno ammesse quindici e saranno assegnate ai piccoli artisti dalla direzione artistica del festival.

Regolamento completo e schede di partecipazione per cantanti e autori sono scaricabili (QUI). Per maggiori informazioni: 3474730985.

 

Forum Famiglie Puglia