0
0
0
s2sdefault

Domani 15 luglio appuntamento con la sessione estiva per l’esame di laurea per otto studenti dell’ISSRM “don Tonino Bello” di Lecce.

 

 

 

Dopo l’ondata pandemica che ha reso necessario lo svolgimento delle attività accademiche in modalità online, per la prima volta nella nuova sede dell’istituto, da settembre scorso in via Umbria 19 a Lecce, la discussione delle tesi di laurea si terrà in presenza.

Una nuova sede, un nuovo volto dell’ISSRM “don Tonino Bello”, con la  guida puntuale del nuovo direttore, il prof. d. Antonio Bergamo, che porta avanti con dedizione, passione e innovazione l’eredità del suo predecessore, mons. Luigi Manca.

Presiede la sessione il professore d.  Sebastiano Pinto.

Nel dettaglio, due candidati per il conseguimento della laurea triennale in Scienze Religiose, De Donatis Ilaria e De Rasis Vincenzo, 5  tesi per il conseguimento della laurea magistrale in Scienze Religiose, indirizzo didattico-pedagogico: Cirfeta Antonio, D’Auria Carmelanna, Mannarini Carlo, Romerio Angelica e Manca Romina.

Ed ancora altre novità in questa sessione: difatti D’Attis Serena sarà la prima studentessa dell’Istituto  a conseguire la laurea magistrale nel indirizzo ‘Pastorale della Bellezza’, attivato due anni fa.  Trattasi di una ulteriore specializzazione che mira a preparare scientificamente cultori dell’arte sacra impegnati nell’annuncio cristiano: la “buona notizia evangelica” presentata mediante l’innovativa e stimolante proposta culturale e didattica dell’Arte del Bello.

Le offerte formative dell’ISSRM “don Tonino Bello” di Lecce possono essere consultate sul sito https://www.issrm-dontoninobello.org/.

 

Forum Famiglie Puglia