0
0
0
s2sdefault

In questi giorni inaspettati, segnati da profonda preoccupazione, sacrificio, dolore, tristezza, smarrimento e angoscia, a causa dell’improvviso arrivo del Coronavirus, gli studenti del corso di Pastorale della Bellezza, presso l’ISSRM “Don Tonino Bello” di Lecce, hanno scelto di rispondere a tutto ciò abbattendo ogni tipo di distanza fisica, e camminando insieme sulla via pulchritudinis, nonostante tutto, hanno realizzato un piccolo supporto di riflessione attraverso la rilettura di alcune opere pittoriche trattate nel corso di “Arte ed Evangelizzazione” tenuto dal carissimo prof. Antonio Scattolini.

 

rrrrcartolina creata dagli studenti

 

 

Si è ormai prossimi alla celebrazione dei riti della Settimana Santa e mai come ora, questo tempo di isolamento può aiutare la coscienza di ciascuno a rileggere la propria vita e soprattutto a riflettere su come ognuno di noi può e dev’essere specchio di quella Bellezza originaria testimoniandolo concretamente!

Sull’esempio di Maria Madre del Signore e dei grandi Santi, infatti, potremo tutti insieme contribuire alla rinascita di questo mondo in quei «nuovi cieli e una terra nuova nei quali avrà stabile dimora la giustizia» (2Pt 3,13), per il quale Cristo ha dato la sua vita!

Con l’auspicio di esser stati discepoli attenti nel guidarvi in questo nostro incontro con l’arte, giunga a ciascuno di voi il nostro più sincero augurio pasquale, certi che la Bellezza invaderà la vostra mente, la vostra anima e il vostro cuore!

 

 

Forum Famiglie Puglia