0
0
0
s2sdefault

Oggi alle 11 campane a lutto in tutte le chiese della diocesi. Alla stessa ora, infatti l'arcivescovo Michele Seccia sarà presente al cimitero di Lecce dove dall'ingresso monumentale pregherà per tutti i fratelli defunti della nostra diocesi e dell’Italia intera. Con lui il sindaco Salvemini in rappresentanza della città e dei sindaci della diocesi.

 

 

 

Come già annunciato, infatti, anche la Chiesa di Lecce aderisce alla proposta lanciata dalla Conferenza episcopale italiana per tutte le diocesi del Paese affinché ogni vescovo nella giornata di oggi si rechi in uno dei cimiteri del suo territorio pastorale e preghi per tutti i defunti ma soprattutto per le vittime del Covid-19 e per coloro che sono tornati al Padre e che a causa delle misure cautelative perdisposte dal governo non hanno potuto beneficiare della preghiera della comunità e della liturgia esequiale in chiesa. Per tutti costoro, Seccia a invitato i parroci a celebrare una messa in suffragio con i familiari una volta che si potrà tornare a celebrare con il popolo. Alla stessa ora tutte le campane delle chiese della città e della diocesi suoneranno a lutto.

“Insieme - ha esortato mons. Seccia - innalziamo lo sguardo al Crocifisso e invochiamo la speranza consolante della Risurrezione”.

Il breve momento di preghiera dell'arcivescovo al camposanto sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Portalecce.

 

Forum Famiglie Puglia