0
0
0
s2sdefault

Sono giorni di festa ma anche faticosi per certi versi. Per l’arcivescovo Michele Seccia in particolare: tra incontri per gli auguri pubblici e privati e numerose celebrazioni natalizie.

Alle riflessioni dell’arcivescovo si aggiungeranno i canti natalizi eseguiti dal Coro diocesano dei giovani e di Enza Pagliara e Dario Muci che interpreteranno in musica “Ni manca pane”, la lirica di don Franco Lupo che il sacerdote-poeta 93enne ha declamato in video per fare gli auguri di Natale all’arcivescovo, al clero e alla comunità diocesana.

Stanotte alle 23 mons. Seccia presiederà poi la veglia in cattedrale dove tutto è ormai pronto (vedi foto di copertina) per fare memoria della nascita di Gesù. La Veglia verrà animata dalla corale del duomo diretta dal maestro Tonio Calabrese.

Domani 25 dicembre, alle 9,30 sarà a Borgo San Nicola dove presiederà l’eucaristia nel Natale del Signore. Verrà accolto, come negli anni scorsi, dalla direttrice della casa circondariale leccese, la dott. Rita Russo, dal cappellano don Sandro D’Elia e dal gruppo di detenuti che parteciperà alla messa.

Alle 11 tornerà in cattedrale per il Pontificale di Natale.

Il tempo libero - si fa per dire - di queste due giornate lo dedicherà ai sacerdoti anziani e ammalati andandoli a trovare nelle loro case o nelle strutture sanitarie e portando loro il calore e l’affetto dell’intera Chiesa diocesana.

Alla comunità diocesana, dopo aver già provveduto a far giungere il Messaggio “…in una mangiatoia” in tutte le parrocchie, ha già rivolto attraverso un video “in famiglia” con i suoi personali auguri di Natale.

Si allegano il Messaggio di Natale e i video-auguri dell’arcivescovo (già proposto da Portalecce tv).

 

 

 

Attachments:
Download this file (messaggio arcivescovo natale 2019.pdf)messaggio arcivescovo natale 2019.pdf[ ]2003 kB

 

Forum Famiglie Puglia