0
0
0
s2sdefault

Un accorato invito alla generosità è quello che l'arcivescovo Michele Seccia ha rivolto alla Chiesa di Lecce tramite una lettera scritta ai sacerdoti nella memoria liturgica di Santa Rita da Cascia (LEGGI).

 

 

 

"Da poche settimane - scrive Seccia - abbiamo celebrato la giornata dell'8x1000 e con l'approssimarsi del periodo della dichiarazione dei redditi desidero richiamare la vostra attenzione sulla sensibilizzazione dei fedeli circa la possibilità di destinare una parte del gettito Irpef alla Chiesa Cattolica".

Grazie al semplice gesto della firma, infatti, si può contribuire al sostentamento del clero, allo sviluppo dei progetti di culto e di pastorale, oltre a garantire numerosi e necessari interventi caritativi.

"Invito tutti voi - dice Seccia ai suoi presbiteri - a promuovere questa iniziativa tra i parrocchiani, siano essi lavoratori o pensionati, consapevole che dalla sensibilità generosa dei nostri fedeli dipendono la gran parte delle attività caritative della Chiesa Italiana e della nostra diocesi".

Dal presule, allora, anche una proposta: da ciascuna comunità parrocchiale sia designato un referente che, insieme all'incaricato diocesano, il diacono Maurizio Giancane, possa coordinare, organizzare e diffondere il materiale relativo alla campagna di informazione. 

L'arcivescovo Seccia, ringraziando i sacerdoti per la sensibilità che vorranno dimostrare cosi conclude: "siamo chiamati a seminare bene perché la nostra Chiesa possa continuare ad essere faro di speranza e di carità”. 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce