0
0
0
s2sdefault

Una graditissima visita a sorpresa ieri mattina in Curia. Mentre in tutti gli uffici i curiali erano al lavoro, compreso l’arcivescovo Michele Seccia che ogni mercoledì riceve in Curia, è arrivato il cardinale Salvatore De Giorgi.

 

Dapprima si è intrattenuto simpaticamente con i sacerdoti ricordando momenti del passato e poi ha avuto un lungo colloquio con mons. Seccia.

Ha raccontato che, alla veneranda età di 89 anni, era reduce da un tour de force avendo partecipato ieri in San Pietro, all’ordinazione episcopale di mons. Gianfranco Gallone, nominato dal Papa Nunzio apostolico in Zambia e arcivescovo titolare dell’antica (e ormai soppressa) diocesi di Mottola, lo scorso 2 febbraio. “Ci tenevo ad esserci - ha raccontato il porporato appena giunto dalla Capitale dove era arrivato solo ventiquattr’ore prima - perché ho conosciuto Gianfranco ancora ragazzino quando ero vescovo di Oria, essendo lui di Ceglie Messapica, ancor prima che entrasse in seminario”. Ha presieduto l’ordinazione il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin.

 

Forum Famiglie Puglia