0
0
0
s2sdefault

Anche questa volta l’arcivescovo Michele Seccia - come già fatto all’inizio dell’Avvento, altro “tempo forte”, e come succede in occasione delle solennità liturgiche come il Natale o il primo dell’anno o per altre giornate significative della vita diocesana – ha scelto il portale diocesano dell’informazione e la sua web tv per inviare alla Chiesa di Lecce il Messaggio per la Quaresima 2019.

“Inizia un tempo – ha detto mons. Seccia nel videomessaggio che sarà messo in onda domani Mercoledì delle Ceneri – che Dio ci dona per camminare nella certa speranza dell’incontro con Lui e della sua vittoria sulla morte e sul peccato. Cioè della sconfitta di tutto ciò che ha le sembianze del fallimento ma che invece è un’esperienza di ri-generazione”.

“L’uomo rinasce - prosegue l’arcivescovo – se riconosce la propria fragilità e volge gli occhi alla croce. Dalla comune condizione di fragilità se egli guarda la croce avrà la certa speranza che Cristo è vittorioso anche sulla fragilità dell’uomo”.

“Ciascuno di noi - ha concluso - può essere vittorioso come Lui se accetta e vive la Quaresima come tempo di ‘allenamento’ dello spirito. Un allenamento alimentato dalla fede che deve preparare ogni cristiano alla speranza della risurrezione”.

L’arcivescovo presiederà in cattedrale domani alle 18 l’eucaristia con il Rito dell’imposizione delle ceneri dando così ufficialmente inizio alla Quaresima della Chiesa di Lecce.

 

Forum Famiglie Puglia