0
0
0
s2sdefault

“Vi aspetto stasera in cattedrale con i vostri figli e i vostri nipoti per ringraziare insieme con voi il Signore per il dono del tempo, per la virtù della saggezza, per il grande regalo che ogni giorno ci fa quando apriamo gli occhi alla vita nonostante passino gli anni”.

 

 

 

È l’invito fraterno dell’arcivescovo Michele Seccia ai nonni e agli anziani in occasione della Giornata mondiale dei nonni e degli anziani indetta nella IV domenica di questo mese, quella più vicina al 26 luglio, festa dei nonni di Gesù, i Santi Gioacchino e Anna. “Ci accosteremo insieme all’eucarestia e, poiché gli anni passano e si avvicina per tutti il giorno dell’incontro con il Signore, approfitteremo anche della possibilità offerta dal Santo Padre per lucrare l’indulgenza plenaria (LEGGI) alle consuete condizioni”, ha aggiunto mons. Seccia.   

Per loro la diocesi di Lecce ha previsto due opportunità: la messa in cattedrale con l’arcivescovo alle 19 e, per tutta la giornata di oggi (dalle 10 alle 21) il vantaggio di ticket ridotto a 5 euro (anziché 12) per salire in ascensore panoramico sul campanile di Piazza Duomo accompagnati dai nipoti.

La cooperativa sociale ArtWork, che organizza gli ingressi giornalieri all’ascensore riserva per oggi una tariffa speciale di soli 5 euro per la salita sul campanile del duomo di Lecce a tutti gli anziani over 70 e ai nonni accompagnati dai propri nipoti. Si può programmare la visita recandosi presso la biglietteria centrale di ArtWork, all’interno dell’antico seminario, in Piazza Duomo.

 

 

nonni anziani lecce

 

Forum Famiglie Puglia