Non è un giubileo sacerdotale qualunque quello che la Chiesa di Lecce si accinge a celebrare e a festeggiare domenica prossima 17 maggio. Perché mons. Polito è don Giancarlo: il “don Giancarlo” di tutti.
Si è vissuto, causa pandemia, un anno “diverso”, anche per quanto ha riguardato la Scuola diocesana di formazione teologica. Pertanto la scuola è rimasta “sospesa” dal mese di marzo, ma non la formazione.
Oggi è sabato della quarta settimana di Pasqua. Torna l'appuntamento con il rosario con le famiglie e la santa messa prefestiva della V domenica di Pasqua su Portalecce e Telerama.
All’inizio della fase 2, l’arcivescovo Michele Seccia si è recato presso la sede della Caritas diocesana di San Luigi a Porta Napoli. Accolto dal direttore don Nicola Macculi, in un passaggio-lampo ha potuto rendersi conto di persona come gli spazi siano stati organizzati secondo le disposizioni anti Covid-19.
Oggi è venerdì della quarta settimana di Pasqua. Torna l'appuntamento con il rosario con le famiglie e la santa la messa su Portalecce e Telerama.
“O Augusta Regina delle Vittorie…”. Sono queste le parole con le quali l’arcivescovo Michele Seccia oggi alle 12, nella cappella del seminario di Lecce (diretta su Portalecce e Telerama a partire dalle 11,30 con la recita del rosario) aprirà la toccante Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.