Non è un giubileo sacerdotale qualunque quello che la Chiesa di Lecce si accinge a celebrare e a festeggiare domenica prossima 17 maggio. Perché mons. Polito è don Giancarlo: il “don Giancarlo” di tutti.

 

Si è vissuto, causa pandemia, un anno “diverso”, anche per quanto ha riguardato la Scuola diocesana di formazione teologica. Pertanto la scuola è rimasta “sospesa” dal mese di marzo, ma non la formazione.

 

Oggi è sabato della quarta settimana di Pasqua. Torna l'appuntamento con il rosario con le famiglie e la santa messa prefestiva della V domenica di Pasqua su Portalecce e Telerama.

 

All’inizio della fase 2, l’arcivescovo Michele Seccia si è recato presso la sede della Caritas diocesana di San Luigi a Porta Napoli. Accolto dal direttore don Nicola Macculi, in un passaggio-lampo ha potuto rendersi conto di persona come gli spazi siano stati organizzati secondo le disposizioni anti Covid-19.

 

Oggi è venerdì della quarta settimana di Pasqua. Torna l'appuntamento con il rosario con le famiglie e la santa la messa su Portalecce e Telerama.

 

O Augusta Regina delle Vittorie…”. Sono queste le parole con le quali l’arcivescovo Michele Seccia oggi alle 12, nella cappella del seminario di Lecce (diretta su Portalecce e Telerama a partire dalle 11,30 con la recita del rosario) aprirà la toccante Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce