0
0
0
s2sdefault

Si è conclusa con la celebrazione della messa domenicale, durante la quale dieci ragazzi hanno ricevuto il sacramento della Confermazione, la visita pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia alla parrocchia di Santa Maria della Porta in Lecce.

 


Tre giorni di incontri e di abbracci, di preghiera e di gioco per riscoprire la gioia di stare insieme e di sentirsi comunità.
Una visita dalle mille sfaccettature, che ha dato l’opportunità a tanti di poter stringere la mano al pastore della Chiesa di Lecce e ricevere la sua benedizione.

Tanti i momenti di gioco e divertimento, come la partita a calcio insieme ai ragazzi del catechismo e del gruppo sportivo, o il pranzo con tutta la comunità all’interno dell’oratorio parrocchiale. Molte le emozioni, infine, anche durante la celebrazione delle Cresime. “Non abbiate paura di inseguire i vostri sogni” ha detto il vescovo ai ragazzi che hanno ricevuto il sacramento. Un invito ad essere ambiziosi nel realizzare la propria vocazione e nel costruire la propria vita, certi della presenza costante di Dio al proprio fianco.

“Vogliamo rendere lode al Signore per questi giorni di grande grazia, vissuti da tutta la comunità nel segno di una gioia incontenibile, visibile nello sguardo di ciascuno di noi - ha dichiarato Gabriella Vantaggiato, tra le responsabili del gruppo coro -. Una felicità legata, non solo ad un avvenimento importante come questo, ma ad uno spirito di partecipazione, di condivisione e comunione che ci ha fatto riscoprire, attraverso la presenza del suo pastore, parte di un unico corpo, quello di Cristo e della sua Chiesa”.

“La visita pastorale è stato un bel momento di grazia e di incontro fraterno! La presenza del nostro vescovo ha rinvigorito vincoli e rafforzato rapporti, ora ancora più coesi” afferma entusiasta Francesca Negro, catechista e mamma di due ragazzi che frequentano la parrocchia.

“Come cresimata sono stata felice di vivere questi tre giorni insieme al nostro vescovo che si sono conclusi con la celebrazione della Confermazione - ha dichiarato Marta, che proprio ieri ha ricevuto il Sacramento -. L’invito a inseguire i nostri sogni ci dà la forza per continuare il nostro cammino di fede”.

 

Photogallery di Paolo Longo.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce