0
0
0
s2sdefault

“Oggi devo fermarmi a casa tua”: è con la frase del Vangelo di Luca che la comunità parrocchiale di Santa Maria della Porta accoglierà l’arcivescovo Michele Seccia.

 

 

 

 

L’occasione è la Visita Pastorale che porterà la chiesa parrocchiale di Via Cavalieri di Vittorio Veneto, traversa di via Taranto, a Lecce ad aprire le sue porte al pastore della Chiesa diocesana. Dal 4 al 6 aprile, tre giorni di festa ed incontri per conoscere e farsi conoscere, per scambiarsi abbracci e rinnovare l’impegno di una comunità a testimoniare il Vangelo della speranza, in un territorio sempre più complesso all’interno di un quartiere sempre più centrale e vivo. Intanto cresce l’attesa tra i fedeli della comunità (GUARDA).

Venerdì 4 aprile, in mattinata, mons. Seccia dialogherà con i ragazzi della scuola media “Dante Alighieri”, mentre nel pomeriggio è previsto l’incontro con il gruppo sportivo e la comunità parrocchiale, e la celebrazione della santa messa.
Il giorno seguente, sabato 5 aprile, si parte con l’incontro con gli operatori delle attività commerciali del quartiere, poi visita agli ammalati e a seguire pranzo in oratorio con i cresimandi e gli operatori pastorali.

Nel pomeriggio incontro con i ragazzi del catechismo e celebrazione della Santa Messa.

La visita pastorale si concluderà domenica 6 aprile con la santa Messa alle ore 10.30 durante la quale alcuni ragazzi riceveranno il sacramento della Confermazione.

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce