“Oggi devo fermarmi a casa tua”: è con la frase del Vangelo di Luca che la comunità parrocchiale di Santa Maria della Porta accoglierà l’arcivescovo Michele Seccia.
L’occasione è la Visita Pastorale che porterà la chiesa parrocchiale di Via Cavalieri di Vittorio Veneto, traversa di via Taranto, a Lecce ad aprire le sue porte al pastore della Chiesa diocesana. Dal 4 al 6 aprile, tre giorni di festa ed incontri per conoscere e farsi conoscere, per scambiarsi abbracci e rinnovare l’impegno di una comunità a testimoniare il Vangelo della speranza, in un territorio sempre più complesso all’interno di un quartiere sempre più centrale e vivo. Intanto cresce l’attesa tra i fedeli della comunità (GUARDA).
Venerdì 4 aprile, in mattinata, mons. Seccia dialogherà con i ragazzi della scuola media “Dante Alighieri”, mentre nel pomeriggio è previsto l’incontro con il gruppo sportivo e la comunità parrocchiale, e la celebrazione della santa messa.
Il giorno seguente, sabato 5 aprile, si parte con l’incontro con gli operatori delle attività commerciali del quartiere, poi visita agli ammalati e a seguire pranzo in oratorio con i cresimandi e gli operatori pastorali.
Nel pomeriggio incontro con i ragazzi del catechismo e celebrazione della Santa Messa.
La visita pastorale si concluderà domenica 6 aprile con la santa Messa alle ore 10.30 durante la quale alcuni ragazzi riceveranno il sacramento della Confermazione.