Da domani, 7 marzo, la comunità di San Bernardino Realino, parrocchia giovane della periferia di Lecce, è pronta ad accogliere con gioia l’arcivescovo Michele Seccia in Visita Pastorale per vivere la sua presenza paterna attraverso l’ascolto, il contatto e la preghiera.
La Santa Visita comincerà già dal mattino, alle 9,30 quando l’arcivescovo, insieme al parroco don Nando Capone, farà subito tappa alla sezione distaccata della scuola dell’infanzia e primaria del quarto Circolo didattico Sigismondo Castromediano di Via Cantobelli, successivamente visiterà alcune attività commerciali e imprenditoriali che sono presenti nel territorio circostante alla parrocchia. Nel pomeriggio, alle 16, il Presule porterà il suo abbraccio agli ammalati. Alle 18,30 poi la celebrazione eucaristica alla quale seguirà l’incontro con la comunità pastorale e con i giovani.
L’indomani, sabato 8, dalle 9,30 in poi, Mons. Seccia sarà a disposizione della comunità per le confessioni e per i colloqui personali mentre nel pomeriggio, alle 16, incontrerà i bambini e i ragazzi della Catechesi con le rispettive famiglie.
La Visita Pastorale si chiuderà nella mattinata di domenica 9 marzo, con la solenne celebrazione eucaristica delle 10,30 con l'amministrazione del sacramento della cresima ai ragazzi della comunità parrocchiale. A seguire, come ormai da consuetudine, l'arcivescovo piantumerà un albero di ulivo presso il giardino parrocchiale, quale dono alla comunità in ricordo del suo passaggio pastorale.