0
0
0
s2sdefault

Dopo la pausa di una settimana che gli ha consentito di partecipare ai lavori romani dell’Assemblea della Cei, l’arcivescovo Michele Seccia si appresta a concludere, prima dell’estate, la prima parte della Visita Pastorale, interamente dedicata alla Vicaria di Verone.

 

 

 

Ed è proprio quella di Vernole l’ultima comunità che visiterà a partire da domani 2 giugno: saranno tre giorni di incontro, condivisione e preghiera con la parrocchia “Maria Santissima Assunta” ed i numerosi fedeli pronti ad accoglierlo.

Con la prima celebrazione, che si terrà alle 10,30 presso la chiesa madre, l’arcivescovo conferirà la cresima a 28 ragazzi della parrocchia, per poi recarsi per un sopralluogo al cantiere del nuovo oratorio. “Il vescovo vuole incontraci, coltivare una relazione più personale con ciascuno di noi, continuare a seminare il Vangelo nella terra delle nostre vite, incoraggiare il cammino sinodale e la nuova evangelizzazione. E noi siamo in piena sintonia con i suoi intenti: vogliamo diventare una comunità più sinodale e missionaria” ha annunciato il parroco don Leonardo Giannone, che insieme alla comunità ha scrupolosamente preparato questa visita pastorale.

L’arcivescovo concluderà questa tappa al termine della messa di domenica 4 giugno, con la piantumazione presso il Parco della legalità di un albero di ulivo donato proprio in occasione della visita pastorale.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce