0
0
0
s2sdefault

Stasera alle 19.30 in diretta su Portalecce (sito, Youtube e Facebook) va in onda la prima delle tre puntate della nuova serie di “Fame di famiglia”, realizzata in occasione dell’Anno Famiglia Amoris Laetitia indetto da Papa Francesco.

 

 

 

Un’iniziativa ideata dall’Ufficio diocesano di pastorale per la famiglia e la vita e sostenuta dall’arcivescovo di Lecce, Michele Seccia che stasera volgerà il suo saluto all’ospite d’onore, Rosanna Virgili, collegata online e ai conduttori presenti nello studio allestito nella Biblioteca Innocenziana nell’antico seminario di Piazza Duomo. La regia è affidata a don Riccardo Calabrese.

L’iniziativa si inserisce nella celebrazione dell’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” a cinque anni dalla pubblicazione dell’Esortazione apostolica (LEGGI IL DOCUMENTO) di Papa Francesco.

Il nuovo ciclo di puntate, pur cambiando format, segue quelle dello scorso febbraio in diretta dalla sala da pranzo dell'arcivescovado, ospiti di Seccia. In questa seconda serie si sceglie la via più tradizionale della formazione seppur attraverso le nuove tecnologie per via delle restrizioni previste dalla pandemia che non consente, al momento, nemmeno gli incontri a sfondo culturale.  

Come si diceva, l’ospite-relatrice collegata via web sarà Rosanna Virgili, docente di esegesi biblica presso l’Istituto Teologico Marchigiano aggregato alla Pontificia Università Lateranense. Stasera presenterà L’Esortazione nella sua complessità e si soffermerà in particolare sul primo capitolo, “Alla luce della Parola”, che pone i fondamenti biblici della dottrina di Bergoglio sul matrimonio e la famiglia. In studio don Giovanni, il prof. Marco Piccinno che porrà le domande alla biblista marchigiana, Carlotta Melchiorre e Lucia Buttazzo che attraverso i social coglierà le riflessioni dei lettori e spettatori di Portalecce.

Gli altri due incontri saranno trasmessi in diretta web su Portalecce (sito, Youtube e Facebook) nei prossimi due mercoledì del mese di maggio: il secondo il 12 e il terzo il 19, sempre alle 19.30.

 

Forum Famiglie Puglia