0
0
0
s2sdefault

Stasera alle 20 presso la sede dell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano di Lecce, si riunirà il Consiglio pastorale diocesano (Cpd).

 

 

 

Nel corso dell’incontro, alcuni rappresentanti dell’Equipe sinodale diocesana, relazioneranno sui lavori svolti in quest’ultimo anno nella Chiesa di Lecce. Anche nel Consiglio pastorale si è avviato un processo sinodale, di comunionalità, di ascolto e di condivisione. Sarà consegnato l’opuscolo che raccoglie lavori sinodali della diocesi e ad esso è allegato un elenco di domande che aiuteranno ad approfondire la lettura del documento.

Il Consiglio pastorale diocesano, composto da sacerdoti, religiosi e laici ha il compito di consigliare l’arcivescovo sulle scelte, di orientamenti e gli impegni del cammino della Chiesa di Lecce. La seconda parte dell’incontro sarà dedicata ad uno scambio di opinioni sul senso/ruolo del Cpd.

Il Consiglio, se non si riduce ad essere un organo pletorico, assume un significato importante nella Chiesa di Lecce, mettendo in pratica le caratteristiche dell’ascolto, della missione e della solidarietà.

*segretario Cpd

 

Forum Famiglie Puglia