0
0
0
s2sdefault

Martedì 26 ottobre è stata ufficialmente inaugurata e benedetta la nuova sede del Consultorio diocesano “La Famiglia”, presso l'ex seminario nuovo che sorge a Lecce in Via Umbria, rione Castromediano.

 

 

 

Alla cerimonia, attraversata da grande entusiasmo, hanno partecipato il vicario generale, mons. Luigi Manca e l'assessore al welfare del comune di Lecce, Silvia Miglietta.

Sono stati momenti molto emozionanti anche per le parole del messaggio rivolto dall’arcivescovo Michele Seccia, dall’assessore, dal presidente Leo Papa, nonché dalla direttrice dott.ssa Simona Greco. È un passaggio epocale per il consultorio “La Famiglia” che offre nuovi spazi di benessere individuale, di coppia e familiare accessibili gratuitamente  a tutti, che consentiranno a tutti gli operatori di farsi compagni di viaggio per coloro che richiederanno aiuto nel realizzare i propri sogni, sostenendoli nei loro bisogni, prevenendo spesso i disagi che tormentano alcuni momenti esistenziali nei diversi contesti di vita.

Aver condiviso insieme il sentimento di amore e fratellanza per il prossimo fa ben sperare nel miglioramento di una società che voglia salvaguardare il benessere di tutti i cittadini indistintamente.

Un caloroso ringraziamento è stato rivolto a tutti i partecipanti che hanno voluto condividere intensamente un evento davvero importante per la storia associativa del Consultorio.

 

Forum Famiglie Puglia