0
0
0
s2sdefault

Parte oggi 6 ottobre, alle 16 su Radio Portalecce il programma “Socialità e prossimità” ideato dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro dell’arcidiocesi di Lecce.

 

 

 

Durante gli incontri settimanali verranno approfondititi temi sociali di primaria importanza con il contributo di ospiti, collegamenti e altri contributi. Parte di questi temi come lavoro, ambiente, economia e giustizia sociale sono gli stessi che interesseranno le delegazioni delle diocesi italiane durante la prossima Settimana sociale dei cattolici italiani (Taranto, 21-24 ottobre 2021), un grande evento partecipativo ma anche un cammino comunitario per cercare insieme risposte ai principali problemi sociali del nostro tempo. L’avvio del programma radiofonico coincide non a caso con l’evento promosso dalla Cei. Durante le trasmissioni verranno approfonditi anche i temi inerenti al Progetto Policoro: giovani e lavoro.

“È un modo per mettersi a servizio della comunità, affrontando tematiche di interesse sociale e soprattutto inerenti al mondo del lavoro - dichiara Annarita Quarta, direttrice dell’Ufficio diocesano, coadiuvata nel suo servizio da Emanuele Perlangeli, tutor del Progetto Policoro entrambi conduttori della trasmissione.

Arriva quindi un nuovo programma nell’ormai variegato e ricco impegno di Portalecce, da sempre nel solco della “Chiesa in uscita”, ma anche “sul pezzo”: un’ulteriore risposta all’invito del Santo Padre di essere comunità “audaci e creative” (EG 33), andando incontro ai bisogni del nostro tempo con tutti gli strumenti possibili.

Appuntamento QUI ogni mercoledì dalle 16 alle 17 e in diretta streaming live sulla pagina Facebook Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro - Arcidiocesi di Lecce

 

 

locpsl

 

Forum Famiglie Puglia