0
0
0
s2sdefault

Le tavolate di condomini che condividono quel che hanno coltivato nell'orto comune. Questo e altri momenti di socialità ritrovata saranno raccontati in "761", la trasmissione che, ideata e condotta da Francesco Buja, comincerà domani su Radio Portalecce, che parlerà della periferia est del capoluogo salentino.

 

 

 

Il nome del programma è il contrario di "167", numero che solitamente indica una zona disagiata di ogni città. Letto al contrario per l’emittente della diocesi di Lecce perché si mostrerà l’opposto di ciò che è stato quella zona, storicamente caratterizzata da marginalità sociale. Eppure, in quei rioni non c’è solo disagio, anzi. E associazioni volontariato tentano di crearvi una comunità di quartiere, per mezzo di iniziative già in fieri. Creatività, convivialità, solidarietà: questo è il nuovo volto della periferia est di Lecce. In "761" si racconteranno iniziative, problematiche, storie. E si proporranno talenti nascosti.

Alcune puntate saranno realizzate in principio d'estate, in collaborazione con associazioni di volontariato. Rigorosamente in diretta. Poi a settembre un altro ciclo di appuntamenti. La trasmissione sarà curata, oltre che dal conduttore, dall’associazione “167 Lef”. Si potrà ascoltarla sul sito www.portalecce.it e seguirla sul portale e in video anche sulla pagina Facebook di Radio Portalecce, emittente diretta da don Antonio Murrone. Appuntamento dunque domattina alle 10.30.

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce