0
0
0
s2sdefault

Portalecce e Telerama raddoppiano. Da oggi insieme anche ogni venerdì di Quaresima per portare nelle case il tradizionale pio esercizio della Via Crucis

 

 

 

Dopo aver trasmesso martedì scorso il primo appuntamento con la Lectio Divina quaresimale, questa sera, alle 19 sulla pagina Fb di Portalecce e in contemporanea sul ch 12 di Telerama, andrà in onda per la regia di don Andrea Gelardo, la Via Crucis introdotta e conclusa, con la benedizione, dall’arcivescovo.

Pregheremo in questo venerdì della prima settimana di Quaresima con la Passione del Signore attraverso le meditazioni composte e proclamate da alcuni sacerdoti della diocesi.

Si tratta di don Gabriele Morello, parroco della Santa Famiglia in Trepuzzi, don Antonio Podo, cappellano ospedaliero presso l’oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce, don Antonio Sozzo, parroco di Arnesano, don Leonardo Giannone, parroco di Vernole, don Emanuele Tramacere, studente presso l’Ateneo Salesiano in Roma, don Sandro Quarta, parroco di San Sabino in Lecce e don Alberto Taurino, parroco di Cavallino.

Nei prossimi venerdì, la Via Crucis sarà animata dall’Azione cattolica diocesana (5 marzo); dalla comunità parrocchiale Santi Angeli Custodi in San Pietro Vernotico (12 marzo); dall’Ufficio di pastorale scolastica e dal Movimento studenti di Azione cattolica (19 marzo); e dall’Ufficio catechistico diocesano con la partecipazione dei bambini che frequentano la catechesi (26 marzo).

 

Forum Famiglie Puglia