0
0
0
s2sdefault

Montorio al Vomano (provincia di Teramo) in festa, nel fine settimana appena trascorso, attorno al novello sacerdote don Alessio Seconi, in visita alla comunità parrocchiale (CLICCA QUI ).

 

 

Don Alessio, diacono nella parrocchia di San Rocco fino allo scorso settembre e ordinato sacerdote nella cattedrale di Lecce lo scorso 5 gennaio dall’arcivescovo Michele Seccia, fino a dicembre 2017 pastore di Teramo-Atri, è stato accolto dai fedeli, venerdì sera, che si sono stretti a lui in una veglia di preghiera preceduta da un video che ne ha ripercorso il suo cammino vocazionale.

Sabato sera è stata la volta dei gruppi di preghiera e dei catechisti (CLICCA QUI ) che hanno animato una liturgia molto partecipata, sempre nel rispetto del distanziamento e delle norme anti Covid, alla quale hanno preso parte anche i genitori di don Alessio, Bernardo e Mirella, i fratelli Manuel con Valentina e Gianluca con Valeria.

Domenica nella solenne messa concelebrata insieme all’arciprete emerito don Nicola Iobbi, al parroco don Paolo Di Domenico e a don Anil è stata la volta delle istituzioni con i gonfaloni dei comuni di Bellante, suo paese natìo e di Montorio. Presenti alla cerimonia anche il primo cittadino di Bellante (Te) Giovanni Melchiorre e l’assessore alle politiche del lavoro e al turismo del comune di Montorio Mariangela Cortellini.

Don Alessio, che si è fermato nella sua terra alcuni giorni, ha presieduto l’eucarestia anche nelle frazioni.

Numerose in questi giorni le manifestazioni d’affetto e le preghiere (CLICCA QUI ).

 

 

Forum Famiglie Puglia