0
0
0
s2sdefault

Questa sera nella chiesa parrocchiale di Arnesano, Antonio De Nanni sarà ordinato diacono.

 

 

È provvidenziale che l’ordinazione avvenga nella chiesa cui è conservato il Crocifisso miracoloso al quale Antonio è molto legato.
Effettivamente la circostanza che la chiesa fosse piuttosto piccola e il distanziamento diminuisse ancora di più la possibilità di partecipazione avevano fatto optare per la celebrazione in cattedrale. Poi però le vicissitudini di questi giorni e i vari decreti che si sono succeduti hanno portato a continui cambiamenti sulla data e sul luogo della celebrazione, prima sabato 26, primi vespri della solennità della Santa Famiglia, poi domenica 27 in cattedrale e infine sempre domenica 27 ma ad Arnesano.
Antonio è molto legato alla comunità parrocchiale e cittadina e gode di grande simpatia anche tra i più lontani dalla fede per la sua giovialità e attenzione alla vita di ogniuno.
È molto bello perciò che la sua consacrazione avvenga tra le mura in cui quali è nata ed è cresciuta la sua vocazione, tra coloro che lo hanno visto crescere e maturare e lo hanno accompagnato ai piedi dell’altare con l’affetto e con la preghiera.

Antonio è figlio di questa comunità di Arnesano, è l’espressione più bella di attenzione, cura verso gli altri,  dedizione e fede che questo piccolo paese ha espresso.
È perciò una festa per tutti, finalmente un squarcio di luce che rompe le tenebre di questo 2020 difficile che sta per terminare.

                                                                                                                                                                                                                                 *parroco di Arnesano

 

Forum Famiglie Puglia