0
0
0
s2sdefault

Oggi, sabato 26 dicembre, festa di Santo Stefano protomartire, si celebra l’eucarestia prefestiva della domenica della Santa Famiglia. Alle 18 torna la messa vespertina dalla cattedrale di Lecce. A presiedere l’eucarestia prefestiva sarà don Adolfo Putignano.

 

  

 

Scrive così Padre Ermes Ronchi a proposito della Parola di Dio di questa domenica: “Anche Maria e Giuseppe sono benedetti, tutta la famiglia viene avvolta da un velo di luce per la benedizione e la profezia di quella coppia di anziani laici, profeti e sacerdoti a un tempo: la benedizione e la profezia non sono riservate ad una categoria sacra, abitano nel cortile aperto a tutti. Lo Spirito aveva rivelato a Simeone che non avrebbe visto la morte senza aver prima veduto il Messia. Parole che sono per me e per te: io non morirò senza aver visto l'offensiva di Dio, l'offensiva della luce già in atto dovunque, l'offensiva mite e possente del lievito e del granello di senape”.

Il collegamento in diretta dalla cattedrale di Lecce sulla pagina Fb di Portalecce (regia di don Andrea Gelardo) e su Telerama (ch 12), partirà alle 18 con la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Adolfo Putignano.

Domani 27 dicembre, la solenne celebrazione eucaristica con il rito della sacra ordinazione diaconale dell’accolito Antonio De Nanni, sarà trasmessa in esclusiva su Portalecce e Telerama dalla chiesa matrice di Arnesano e sarà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.

 

Forum Famiglie Puglia